ORO NAPUL’E’ E ALTRE STORIE

ORO NAPUL’E’ E ALTRE STORIE

 

In Piazza Piano della Corte, Graziano Accinni storico chitarrista di Mango presenta il suo progetto “Oro Napul’è e altre storie”, con la collaborazione artistica di Gianmarco Natalina, giovane cantautore lucano.

 

La versatilità interpretativa di Gianmarco ha reso realizzabile la creazione di uno spettacolo in cui è possibile immergersi nei capolavori musicali di Mango e Pino Daniele, accanto a alcuni dei classici degli anni ’70 e ’80, nonché brani più contemporanei di artisti come Sting, Earth, Wind & Fire, Joe Jackson, Burt Bacharach, Norah Jones e altri ancora.

 

Si tratta di un affascinante panorama musicale che abbraccia diverse sfaccettature del mondo musicale, avviando il suo percorso proprio dalla Basilicata con l’opera di Mango. Il viaggio ripercorre varie epoche musicali e culturali, arricchite da gusti eclettici e particolari. Gli arrangiamenti, curati dalla magistrale chitarra di Graziano Accinni, riflettono la sua vasta esperienza acquisita attraverso numerosi anni di esibizioni in giro per il mondo. L’interpretazione vocale di Gianmarco Natalina, dal timbro caldo e avvolgente, completa l’esperienza musicale in modo coinvolgente.

Blog
slide primavera4

Dove andare per una gita fuori porta in Basilicata?

Se stai cercando una destinazione perfetta per una gita fuori porta in Basilicata, questa regione offre numerose opzioni che uniscono natura, avventura e cultura. Tra le mete più affascinanti spicca Castelsaraceno, il nostro piccolo borgo che sta guadagnando sempre più fama grazie a un’attrazione davvero unica: il Ponte tra i due Parchi, che con i suoi 586 metri è il ponte tibetano a campata unica e a pedata discontinua più lungo del mondo. Oltre a questa incredibile opera ingegneristica, il vicino Parco Nazionale del Pollino offre scenari naturali mozzafiato ideali per chi ama le escursioni e la natura incontaminata. Ecco alcune attività perfette per una gita fuori porta e a contatto con la natura in Basilicata.

Castelsaraceno celebra i primi 50.000 ingressi e 3 anni di successi del Ponte Tibetano

Castelsaraceno celebra i primi 50.000 ingressi e 3 anni di successi del Ponte Tibetano

Castelsaraceno festeggia il terzo anniversario del Ponte tra i due Parchi e i 50.000 ingressi, traguardi raggiunti grazie a questo ponte tibetano, il più lungo del mondo con i suoi 586 metri. L’infrastruttura ha stimolato una significativa crescita economica e occupazionale, con 18 nuovi posti di lavoro e l’apertura di 14 strutture ricettive. Il borgo ha inoltre ottenuto la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano e presto inaugurerà il primo Infoshop turistico in Italia, puntando a diventare un modello di sviluppo sostenibile per altre comunità.

condividi su:

Header

BOOK NOW

Acquista online il ticket del ponte, prenota un alloggio o un’esperienza.

Lasciati deliziare dalle specialità locali

Info e ticket point
Piazza Piano della Corte, 10 – 85031 Castelsaraceno (PZ)

Header

ITA
ENG

BOOK NOW

Acquista il ticket online del ponte, prenota un alloggio o un’esperienza.

Info e ticket point
Piazza Piano della Corte
85031 Castelsaraceno (PZ)

Lasciati deliziare dalle

specialità locali