Cerca
Close this search box.
MENÙ

FESTA DEL CENTRO STORICO

 

Ogni anno, con il ritorno delle stagioni, l’incantevole scenario dei vicoli di Castelsaraceno si anima in occasione della tanto attesa FESTA DEL CENTRO STORICO, che quest’anno celebra la sua sedicesima edizione.
Un evento che offre un’esperienza enogastronomica unica, un viaggio attraverso i sapori e i profumi dei sette Prodotti Agroalimentari Territoriali (PAT) riconosciuti dal Masaf, il Ministero dell’agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste. Insalata i ‘l zit, tortano, ‘nnuglia, pastorale, tagliatizzo, rafanata e munnulata sono i veri protagonisti di questa festa, portando con sé secoli di tradizione culinaria che sono radicati nel cuore della comunità.


I vicoli del centro storico diventano il palcoscenico di questa celebrazione, trasportandoci in un’atmosfera suggestiva che evoca ricordi e sensazioni di un passato autentico. La FESTA DEL CENTRO STORICO è molto più di un evento enogastronomico: è un viaggio sensoriale e spirituale che ti porta a conoscere e apprezzare l’eredità culinaria di Castelsaraceno, un patrimonio che continua a vivere attraverso ogni piatto, ogni sapore e ogni incontro durante questa festa indimenticabile. Un’opportunità per riscoprire l’anima del Paese tra i due Parchi, unendo passato e presente attraverso i sapori che hanno attraversato le generazioni.

FESTA DEL CENTRO STORICO
Blog

condividi su:

Header

BOOK NOW

Acquista online il ticket del ponte, prenota un alloggio o un’esperienza.

Lasciati deliziare dalle specialità locali

Info e ticket point
Piazza Piano della Corte, 10 – 85031 Castelsaraceno (PZ)

Header

ITA
ENG

BOOK NOW

Acquista il ticket online del ponte, prenota un alloggio o un’esperienza.

Info e ticket point
Piazza Piano della Corte
85031 Castelsaraceno (PZ)

Lasciati deliziare dalle

specialità locali

CASTELSARACENO WEBCAM E METEO