Festival dei due Parchi, musica in alta quota a Castelsaraceno

Il lungo ponte di Ognissanti di Castelsaraceno si chiude nel segno della musica e della natura.

Il 31 ottobre e il 1 novembre il Paese tra i due Parchi ospiterà un Festival musicale che si collegherà direttamente al weekend della Festa della Montagna (29 e 30 ottobre).

Un evento concepito per i ragazzi, le famiglie e i tanti appassionati che desiderano immergersi nell’incantevole paesaggio naturale lucano. Per chi non sa dove andare o cosa fare nel weekend dei Santi, è un’occasione assolutamente da non perdere.

Diversi gli artisti previsti nel programma realizzato dall’Associazione Pro Loco di Castelsaraceno, con il patrocinio di diversi enti istituzionali – primi fra tutti il Comune di Castelsaraceno e la Regione Basilicata

Nella serata di lunedì 31 ottobre, si esibiranno in piazza Piano della Corte due band di musica popolare che porteranno sul palco la migliore energia del Sud: I Figli di Masaniello – I Maestri Bottari alle ore 18.00 e i RenaNera Trio assieme agli Stereo 8 dalle ore 20.00. Una musica festosa ma anche ricca di poesia e impegno civile, per ricordarci sempre che la nostra è una terra di cultura, che guarda al futuro ma non dimentica mai le sue radici.

La festa di Ognissanti del 1 novembre, invece, comincia già in mattinata con l’esibizione degli Ottopiù Street Band alle ore 11.30. Un vero e proprio concerto itinerante che porterà gli appassionati di musica e natura sul percorso verde del Ponte tra i due Parchi, come su un immaginario e straordinario palco naturale. 

Dalle ore 18.00 e per tutta la serata, invece, il concerto di Graziano Accinni, Felice Del Gaudio e Gianmarco Natalina che omaggeranno con il loro spettacolo musicale “A Sud” due giganti del groove popolare come Pino Mango e Pino Daniele, per chiudere l’evento con l’emozione che solo i poeti del nostro tempo sanno far scaturire.

Ecco il programma nel dettaglio:

Blog
slide primavera4

Dove andare per una gita fuori porta in Basilicata?

Se stai cercando una destinazione perfetta per una gita fuori porta in Basilicata, questa regione offre numerose opzioni che uniscono natura, avventura e cultura. Tra le mete più affascinanti spicca Castelsaraceno, il nostro piccolo borgo che sta guadagnando sempre più fama grazie a un’attrazione davvero unica: il Ponte tra i due Parchi, che con i suoi 586 metri è il ponte tibetano a campata unica e a pedata discontinua più lungo del mondo. Oltre a questa incredibile opera ingegneristica, il vicino Parco Nazionale del Pollino offre scenari naturali mozzafiato ideali per chi ama le escursioni e la natura incontaminata. Ecco alcune attività perfette per una gita fuori porta e a contatto con la natura in Basilicata.

Castelsaraceno celebra i primi 50.000 ingressi e 3 anni di successi del Ponte Tibetano

Castelsaraceno celebra i primi 50.000 ingressi e 3 anni di successi del Ponte Tibetano

Castelsaraceno festeggia il terzo anniversario del Ponte tra i due Parchi e i 50.000 ingressi, traguardi raggiunti grazie a questo ponte tibetano, il più lungo del mondo con i suoi 586 metri. L’infrastruttura ha stimolato una significativa crescita economica e occupazionale, con 18 nuovi posti di lavoro e l’apertura di 14 strutture ricettive. Il borgo ha inoltre ottenuto la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano e presto inaugurerà il primo Infoshop turistico in Italia, puntando a diventare un modello di sviluppo sostenibile per altre comunità.

condividi su:

Header

BOOK NOW

Acquista online il ticket del ponte, prenota un alloggio o un’esperienza.

Lasciati deliziare dalle specialità locali

Info e ticket point
Piazza Piano della Corte, 10 – 85031 Castelsaraceno (PZ)

Header

ITA
ENG

BOOK NOW

Acquista il ticket online del ponte, prenota un alloggio o un’esperienza.

Info e ticket point
Piazza Piano della Corte
85031 Castelsaraceno (PZ)

Lasciati deliziare dalle

specialità locali