Il lungo ponte di Ognissanti di Castelsaraceno si chiude nel segno della musica e della natura.
Il 31 ottobre e il 1 novembre il Paese tra i due Parchi ospiterà un Festival musicale che si collegherà direttamente al weekend della Festa della Montagna (29 e 30 ottobre).
Un evento concepito per i ragazzi, le famiglie e i tanti appassionati che desiderano immergersi nell’incantevole paesaggio naturale lucano. Per chi non sa dove andare o cosa fare nel weekend dei Santi, è un’occasione assolutamente da non perdere.
Diversi gli artisti previsti nel programma realizzato dall’Associazione Pro Loco di Castelsaraceno, con il patrocinio di diversi enti istituzionali – primi fra tutti il Comune di Castelsaraceno e la Regione Basilicata.
Nella serata di lunedì 31 ottobre, si esibiranno in piazza Piano della Corte due band di musica popolare che porteranno sul palco la migliore energia del Sud: I Figli di Masaniello – I Maestri Bottari alle ore 18.00 e i RenaNera Trio assieme agli Stereo 8 dalle ore 20.00. Una musica festosa ma anche ricca di poesia e impegno civile, per ricordarci sempre che la nostra è una terra di cultura, che guarda al futuro ma non dimentica mai le sue radici.
La festa di Ognissanti del 1 novembre, invece, comincia già in mattinata con l’esibizione degli Ottopiù Street Band alle ore 11.30. Un vero e proprio concerto itinerante che porterà gli appassionati di musica e natura sul percorso verde del Ponte tra i due Parchi, come su un immaginario e straordinario palco naturale.
Dalle ore 18.00 e per tutta la serata, invece, il concerto di Graziano Accinni, Felice Del Gaudio e Gianmarco Natalina che omaggeranno con il loro spettacolo musicale “A Sud” due giganti del groove popolare come Pino Mango e Pino Daniele, per chiudere l’evento con l’emozione che solo i poeti del nostro tempo sanno far scaturire.
Ecco il programma nel dettaglio: