IN MARCIA PER LA PACE

IN MARCIA PER LA PACE

Un laboratorio teatrale sul tema del diritto alla pace per bambine e bambini di tutto il mondo, aperto a partecipanti dai 7 anni in su. Dal 31 Luglio al 6 Agosto tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

Lo spettacolo finale vedrà un laboratorio sul dramma vissuto da tutte le bambine e tutti i bambini che vivono in luoghi di guerra, liberamente ispirato a “La crociata dei bambini” di Bertold Brecht.

Il laboratorio di teatro mira all’emersione dei vissuti individuali, a dare voce e corpo ad una condizione, qual’è quella dei migranti, spesso invisibile. Verranno analizzate le storie di ragazzi e ragazze scappati da luoghi di guerra e, a partire da queste, si proverà a mettere in relazione il vissuto dei partecipanti con quello delle storie. Il laboratorio utilizzerà una metodologia partecipativa e inclusiva, incoraggiando ogni partecipante a contribuire con le proprie idee e sensibilità. Verranno utilizzati esercizi teatrali, giochi di ruolo, tecniche di improvvisazione e scrittura creativa per stimolare la creatività e l’empatia.

Per iscrizioni al laboratori: Andrea Santantonio | + 39 335 5341270

L’evento conclusivo si terrà il 6 agosto.

IN MARCIA PER LA PACE

Il Laboratorio teatrale è a cura della Cooperativa Sociale Il Sicomoro con il patrocinio del Comune di Castelsaraceno

Blog
slide primavera4

Dove andare per una gita fuori porta in Basilicata?

Se stai cercando una destinazione perfetta per una gita fuori porta in Basilicata, questa regione offre numerose opzioni che uniscono natura, avventura e cultura. Tra le mete più affascinanti spicca Castelsaraceno, il nostro piccolo borgo che sta guadagnando sempre più fama grazie a un’attrazione davvero unica: il Ponte tra i due Parchi, che con i suoi 586 metri è il ponte tibetano a campata unica e a pedata discontinua più lungo del mondo. Oltre a questa incredibile opera ingegneristica, il vicino Parco Nazionale del Pollino offre scenari naturali mozzafiato ideali per chi ama le escursioni e la natura incontaminata. Ecco alcune attività perfette per una gita fuori porta e a contatto con la natura in Basilicata.

Castelsaraceno celebra i primi 50.000 ingressi e 3 anni di successi del Ponte Tibetano

Castelsaraceno celebra i primi 50.000 ingressi e 3 anni di successi del Ponte Tibetano

Castelsaraceno festeggia il terzo anniversario del Ponte tra i due Parchi e i 50.000 ingressi, traguardi raggiunti grazie a questo ponte tibetano, il più lungo del mondo con i suoi 586 metri. L’infrastruttura ha stimolato una significativa crescita economica e occupazionale, con 18 nuovi posti di lavoro e l’apertura di 14 strutture ricettive. Il borgo ha inoltre ottenuto la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano e presto inaugurerà il primo Infoshop turistico in Italia, puntando a diventare un modello di sviluppo sostenibile per altre comunità.

condividi su:

Header

BOOK NOW

Acquista online il ticket del ponte, prenota un alloggio o un’esperienza.

Lasciati deliziare dalle specialità locali

Info e ticket point
Piazza Piano della Corte, 10 – 85031 Castelsaraceno (PZ)

Header

ITA
ENG

BOOK NOW

Acquista il ticket online del ponte, prenota un alloggio o un’esperienza.

Info e ticket point
Piazza Piano della Corte
85031 Castelsaraceno (PZ)

Lasciati deliziare dalle

specialità locali