vista castelsaraceno dall'alto monte castelveglia ponte tibetano

Festival dei due Parchi, musica in alta quota a Castelsaraceno

Il lungo ponte di Ognissanti di Castelsaraceno si chiude nel segno della musica e della natura.

Il 31 ottobre e il 1 novembre il Paese tra i due Parchi ospiterà un Festival musicale che si collegherà direttamente al weekend della Festa della Montagna (29 e 30 ottobre).

Un evento concepito per i ragazzi, le famiglie e i tanti appassionati che desiderano immergersi nell’incantevole paesaggio naturale lucano. Per chi non sa dove andare o cosa fare nel weekend dei Santi, è un’occasione assolutamente da non perdere.

Diversi gli artisti previsti nel programma realizzato dall’Associazione Pro Loco di Castelsaraceno, con il patrocinio di diversi enti istituzionali – primi fra tutti il Comune di Castelsaraceno e la Regione Basilicata

Nella serata di lunedì 31 ottobre, si esibiranno in piazza Piano della Corte due band di musica popolare che porteranno sul palco la migliore energia del Sud: I Figli di Masaniello – I Maestri Bottari alle ore 18.00 e i RenaNera Trio assieme agli Stereo 8 dalle ore 20.00. Una musica festosa ma anche ricca di poesia e impegno civile, per ricordarci sempre che la nostra è una terra di cultura, che guarda al futuro ma non dimentica mai le sue radici.

La festa di Ognissanti del 1 novembre, invece, comincia già in mattinata con l’esibizione degli Ottopiù Street Band alle ore 11.30. Un vero e proprio concerto itinerante che porterà gli appassionati di musica e natura sul percorso verde del Ponte tra i due Parchi, come su un immaginario e straordinario palco naturale. 

Dalle ore 18.00 e per tutta la serata, invece, il concerto di Graziano Accinni, Felice Del Gaudio e Gianmarco Natalina che omaggeranno con il loro spettacolo musicale “A Sud” due giganti del groove popolare come Pino Mango e Pino Daniele, per chiudere l’evento con l’emozione che solo i poeti del nostro tempo sanno far scaturire.

Ecco il programma nel dettaglio:

Festival dei due Parchi, musica in alta quota a Castelsaraceno

condividi su:

condividi su:

CASTELSARACENO WEBCAM E METEO

PRENOTA ORA

Acquista il ticket online del ponte,
prenota un alloggio o un’esperienza.

COMUNE DI CASTELSARACENO Info e ticket point

Piazza Piano della Corte – 85031 Castelsaraceno (PZ)

» contatti
» hashtag ufficiali:
#visitcastelsaraceno    #castelsaraceno586

seguici su:

NEWSLETTER
PIANIFICA LA VACANZA

Senti il tuo stato d’animo estremo
Scopri il territorio di Castelsaraceno: esperienze e attività all’aria aperta per tutti i gusti, come: il ponte tibetano più lungo al mondo, escursioni, trekking, Mtb e tanto altro.

Lasciati deliziare dalle specialità locali
Viaggio nei prodotti e sapori della tradizione enogastronomica lucana. Dal peperone crusco alle varie specialità ovi-caprine. Riscoprire la genuinità dei prodotti locali.

La vostra casa lontani da casa
Bed and Breakfast & Case vacanza a Castelsaraceno e soluzioni Hotel dove soggiornare nei territori limitrofi con servizi di qualità e convenienza per la vostra vacanza.

PIANIFICA LA VACANZA

Senti il tuo stato d’animo estremo
Scopri il territorio di Castelsaraceno: esperienze e attività all’aria aperta per tutti i gusti, come: il ponte tibetano più lungo al mondo, escursioni, trekking, Mtb e tanto altro

Lasciati deliziare dalle specialità locali
Viaggio nei prodotti e sapori della tradizione enogastronomica lucana. Dal peperone crusco alle varie specialità ovi-caprine. Riscoprire la genuinità dei prodotti locali

La vostra casa lontani da casa
Bed and Breakfast & Case vacanza a Castelsaraceno e soluzioni Hotel dove soggiornare nei territori limitrofi con servizi di qualità e convenienza per la vostra vacanza

COMUNE DI CASTELSARACENO

Piazza Piano della Corte, 1
85031 Castelsaraceno (PZ)
» contatti

seguici su:

Newsletter

WEBCAM LIVE
PONTE TIBETANO

Il ponte tibetano più lungo del mondo


SAREMO PRESTO
PRENOTABILI ONLINE!

Registrati! Quando il Webshop sarà attivo, riceverai un alert via e-mail. 
Facile, sicuro, comodo.

– feel your extreme mood –