Benvenuta Estate
Scopri tutte le esperienze da vivere a CASTELSARACENO
Montagna in estate
Vivi le forti emozioni che la natura incontaminata saprà regalarti
L’Estate è la stagione della natura rigogliosa: colori vividi, luce brillante e profumi del bosco fanno da sfondo ad un paesaggio unico che avrà il sapore che vorrai dargli, che tu sia sport addicted o dedito alla lettura ed alla contemplazione.
Sai già cosa fare in Estate?
E’ sempre il momento giusto per vivere autentiche emozioni: Castelsaraceno è il luogo ideale per godere di una vacanza all’insegna del relax, della scoperta, della condivisione e dell’autenticità, tra natura e pura bellezza. Tra le esperienze selezionate vi è l’attraversare il Ponte Tibetano più lungo al mondo.
EMOZIONI AD ALTA QUOTA PER LA TUA VACANZA IN BASILICATA
estate da vivere:
5 cose da fare
in estate a castelsaraceno
- Itinerari in mountain bike: grazie alla sua posizione privilegiata, Castelsaraceno è circondata da una natura incontaminata e caratterizzata da un clima ideale per la pratica del ciclismo. Tanti sono gli itinerari in questo territorio capaci di regalare nuove sfide e bellezze inaspettate, tra verdi prati e fitti boschi.
- Attraversare il Ponte Tibetano più lungo al mondo: 586 metri di lunghezza e 80 metri d’altezza, attraversarlo vuol dire sentirsi sospesi tra cielo e terra, e vivere l’adrenalina di un’emozione autentica e irripetibile.
- Arrampicate, parapendio, escursioni in quad: gli scenari naturali del nostro paesaggio sono il preludio per un’avventura indimenticabile. Sono diversi i percorsi pensati per ammirare da vicino le bellezze del territorio e vivere un’entusiasmante vacanza per chi ama lo sport e la natura.
- Pic-nic nel bosco favino: il Bosco Favino è una delle faggete più affascinanti della Basilicata. Il paesaggio montano è l’ideale per immergersi nella tranquillità e nella frescura della natura e godere di momenti di gioia e spensieratezza in pieno relax.
- Itinerari da gustare e vivere: il centro storico di Castelsaraceno racconta la storia di un borgo millenario ricco di angoli e scorci suggestivi. Castelsaraceno riserva inoltre esperienze gastronomiche memorabili grazie al suo grande patrimonio di sapori della tradizione.
GLI EVENTI DELL’ESTATE A CASTELSARACENO
Un modo per vivere a pieno in Estate il bellissimo borgo di Castelsaraceno è conoscere meglio la sua cultura e storia attraverso la scoperta degli antichi riti e tradizioni ancora oggi celebrati.
La festa della Ndenna
Estate tra i due Parchi
Turismo delle radici
SCOPRI IL BORGO DI CASTELSARACENO
Premiato Bandiera Arancione dal Touring Club Italiano
Castelsaraceno è uno dei tesori a cielo aperto presenti in Basilicata. Un borgo millenario dall’animo romantico e dalle atmosfere suggestive ideale da esplorare durante la tua vacanza all’insegna del relax.
BIGLIETTO SINGOLO
BIGLIETTO GRUPPI
BIGLIETTO FAMIGLIA
BIGLIETTO REGALO
prenota il tuo biglietto
Prenota ora un biglietto per il Ponte Tibetano più lungo del mondo! Attraversa il Ponte Tibetano con parenti e amici, un’esperienza singolare da condividere con tutti!
esperienze consigliate in estate
Menù degustazione: la Basilicata d’eccellenza
Aperto tutto l’anno
Percorri il Ponte Tibetano più lungo del mondo
Visita il Museo della Pastorizia di Castelsaraceno