In Piazza Piano della Corte, Graziano Accinni storico chitarrista di Mango presenta il suo progetto “Oro Napul’è e altre storie”, con la collaborazione artistica di Gianmarco Natalina, giovane cantautore lucano.
La versatilità interpretativa di Gianmarco ha reso realizzabile la creazione di uno spettacolo in cui è possibile immergersi nei capolavori musicali di Mango e Pino Daniele, accanto a alcuni dei classici degli anni ’70 e ’80, nonché brani più contemporanei di artisti come Sting, Earth, Wind & Fire, Joe Jackson, Burt Bacharach, Norah Jones e altri ancora.
Si tratta di un affascinante panorama musicale che abbraccia diverse sfaccettature del mondo musicale, avviando il suo percorso proprio dalla Basilicata con l’opera di Mango. Il viaggio ripercorre varie epoche musicali e culturali, arricchite da gusti eclettici e particolari. Gli arrangiamenti, curati dalla magistrale chitarra di Graziano Accinni, riflettono la sua vasta esperienza acquisita attraverso numerosi anni di esibizioni in giro per il mondo. L’interpretazione vocale di Gianmarco Natalina, dal timbro caldo e avvolgente, completa l’esperienza musicale in modo coinvolgente.