la festa della ndenna dal 01 al 23 Giugno 2024. scopri di più

Cerca
Close this search box.
MENÙ

TACCUINO DI VIAGGIO TRA I PARCHI LUCANI

Inizia il viaggio tra le pagine del “Taccuino di viaggio tra i parchi lucani”, una straordinaria iniziativa che ci guida attraverso le meraviglie delle aree protette lucane.

Questo carnet de voyage, realizzato con maestria dallo scultore e disegnatore Raffaele Pentasuglia, è il frutto di un entusiasmante progetto sostenuto dall’APT Basilicata, nell’ambito del programma Ambiente Basilicata del dipartimento Ambiente della Regione Basilicata.

Un viaggio che ci permette di immergerci nell’incantevole mondo dei parchi, tra testi evocativi e acquerelli che prendono vita per narrare le bellezze naturali e le affascinanti storie delle culture che si intrecciano in queste terre.

I parchi lucani, autentici tesori di biodiversità e cultura, sono i protagonisti indiscussi di questa straordinaria narrazione itinerante. Dal maestoso Parco Nazionale del Pollino all’incantevole Parco Nazionale dell’Appennino Lucano, passando per il suggestivo Parco naturale Regionale del Vulture, il Parco Regionale Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane e il ricco Parco Archeologico Storico Naturale delle Chiese Rupestri del Materano, ogni luogo ci svela la sua unicità e la sua storia.

Il 30 agosto, in Piazza Piano della Corte, dalle ore 18:00 l’appuntamento culminante del viaggio, un’occasione imperdibile per immergersi completamente nell’atmosfera dei parchi lucani, con il “Taccuino di viaggio” come guida affascinante.

Una straordinaria opportunità per scoprire e celebrare la bellezza dei parchi lucani attraverso le parole e le opere d’arte di Raffaele Pentasuglia. Ti aspettiamo per condividere momenti di conoscenza, bellezza ed emozione in questa straordinaria avventura tra le pagine e i paesaggi dei parchi della nostra amata Basilicata.

TACCUINO DI VIAGGIO TRA I PARCHI LUCANI
Blog

condividi su:

Header

BOOK NOW

Acquista online il ticket del ponte, prenota un alloggio o un’esperienza.

Lasciati deliziare dalle specialità locali

Info e ticket point
Piazza Piano della Corte, 10 – 85031 Castelsaraceno (PZ)

Header

ITA
ENG

BOOK NOW

Acquista il ticket online del ponte, prenota un alloggio o un’esperienza.

Info e ticket point
Piazza Piano della Corte
85031 Castelsaraceno (PZ)

Lasciati deliziare dalle

specialità locali

CASTELSARACENO WEBCAM E METEO