The tibetan bridge between two National Parks

The world's longest tibetan bridge

is located in Basilicata in Castelsaraceno and is to be walked at a slow pace, to get excited!

If you are planning your “green” holidays in Basilicata, between the splendid Matera with its “stones” and the sea of ​​Maratea on the Gulf of Policastro, halfway in the wild and unspoiled hinterland, not far from the already well-known “Volo dell ‘Angelo “is there Castelsaraceno – the heart-shaped village – with its world’s longest tibetan bridge An exciting tourist attraction, an absolutely authentic experience, to be traveled at a slow pace, to fully experience your extreme mood. Simply majestic, with a “WOW” effect with its 586 meters long and 80 meters high from the ground it is an attraction suitable for everyone: couples, families with children and all people who love outdoor activities and sports that give adrenaline.

A fantastic engineering work with an automated access control system that deserves to be visited, conquered and on which a memorable selfie is a must, to share with friends and family! Italy, land of wonders and records.

a world’s longest

the tibetan bridge between two National Parks

it's located in Castelsaraceno, ancient village of Basilicata

“Castrum Saracenum” from the Roman “encampment”, later a Saracen stronghold. There is its whole history in the name of Castelsaraceno, a splendid village that rises on the slopes of Mount Alpi, in the heart of the Pollino National Park, surrounded by unspoiled nature.

See all 27/06/2022

Monday to Sunday

ALL DAY OPEN

09:00 / 19:00

(Last entrance before 18:00)

Monday to Sunday

ALL DAY OPEN

10:00 / 15:00

(Last entrance before 15:00)

The bridge is CLOSED due to technical stop

Record numbers of the Castelsaraceno Tibetan bridge

Extraordinary engineering work that makes it the longest pedestrian suspension bridge in the world.

0

Meter lenght

0

Development men / day

0

Meter hight

0

work hours / man

0 +

Tons of steel

0 linear meters

Ropes - anchor cables

0

Steps into the void

0 mm

section of the 4 load-bearing ropes

CASHBACK = SAVINGS

EXPERIENCE THE ADVANTAGE OF THE CIRCULAR ECONOMY

By purchasing the ticket for the Tibetan bridge of Castelsaraceno online, 10% of the expense is transformed into savings on what you will consume or buy in the village, at the affiliated businesses of the Cashbackcircuit. A way to save, loving yourself.

Online ticket purchase and digital check-in

This is how the digital shopping experience and automated access to the longest Tibetan bridge in the world work.

FASE 1 > VALUTAZIONE
Limitazioni di accesso al ponte
Non vi è un limite massimo di età per accedere al ponte tibetano più lungo del mondo, se non possedere un buono stato di salute psicofisica e il non soffrire di vertigini. Le limitazioni riguardano:

> il divieto di accesso al ponte per tutte le persone con statura inferiore ai 120 cm (in loco viene verificata la statura) e,

> il divieto di accesso per gli animali, di qualunque specie e taglia
.

Dunque, se nel tuo gruppo vi è un bimbo o una persona inferiore a questa statura, sii consapevole che gli sarà negato l'accesso. Idem se hai un animale al seguito, allo stesso sarà negato l'accesso e nemmeno potrà rimanere incustodito in loco. Sii consapevole di queste regole essenziali prima di effettuare l'acquisto dei tickets.
FASE 1 > VALUTAZIONE
FASE 2 > ACQUISTO ONLINE
Acquisto ticket online
La comodità di prenotare data e slot orario di ingresso che preferisci!

Un sistema di prenotazione di ultima generazione permette agli utenti la scelta a calendario degli slot di disponibilità di accesso al ponte tibetano, su base oraria e giornaliera sulla base della reale disponibilità di posti liberi. Acquisto e pagamento sono effettuabili online tramite carte di credito con un sistema di validazione e di pagamento sicuri. L'acquisto online è la soluzione consigliata in quanto permette di scegliere in anticipo sulla base del calendario disponibilità data e slot orari di tuo gradimento.

Prima prenoti, prima scegli la data di tuo interesse!
FASE 2 > ACQUISTO ONLINE
FASE 2 > ACQUISTO IN LOCO
Acquisto ticket in loco
L'acquisto del ticket d'ingresso al ponte tibetano è effettuabile anche in loco presso l'INFOPOINT IAT - TICKET OFFICE allocato presso la piazza principale di Castelsaraceno. Acquistando in loco sarà tuttavia necessario verificare ed adeguarsi alla reale disponibilità oraria / giornaliera degli ingressi al ponte, in base agli ingressi già prenotati online. Per questo suggeriamo di effettuare il ticketing online. Questo potrebbe anche significare il non trovare disponibilità di fascia oraria, o giornaliera di ingressi.

( ! ) ATTENZIONE - IL TICKET ACQUISTATO IN LOCO HA UN PREZZO DI € 30 ANZICHE' DI € 25 CON ACQUISTO ONLINE.
FASE 2 > ACQUISTO IN LOCO
FASE 3 > ACCETTAZIONE
Ingresso digitale al ponte
L'ingresso al ponte tibetano è completamente automatizzato. L'utente che ha prenotato online, o quello che si è munito del ticket d'ingresso in loco, potranno accedere al ponte tramite un tornello d'ingresso di ultima generazione munito di un lettore scanner in grado di abilitare gli accessi e contare le persone in entrata.

Presso il tornello di ingresso tieni a portata di mano il Barcode del ticket. Per accedere puoi usare lo smartphone con lo schermo alla massima intensità luminosa. Stampa anche una copia cartacea del ticket, per precauzione.
FASE 3 > ACCETTAZIONE
FASE 4 > SICUREZZA
Vestizione e sicurezza personale
Presso l'ingresso del ponte tibetano è presente il personale tecnico che accoglie e assiste nella vestizione con l'imbragatura di sicurezza. Si è poi condotti al portale d'ingresso, si è istruiti sulle regole comportamentali e si è assicurati alla apposita linea vita di sicurezza.

Sta per iniziare la tua lenta esperienza adrenalinica!
FASE 4 > SICUREZZA
FASE 4 > SICUREZZA
Regole preliminari e precauzioni

EVITARE LA CADUTA ACCIDENTALE DI OGGETTI

Prima di iniziare a percorrere il ponte tibetano è necessario togliere qualunque cosa dalle tasche (se prive di cerniera e/o bottone) o oggetti instabili che potenzialmente e inavvertitamente possano cadere. Ogni oggetto che cade da questa altezza può ferire gravemente o risultare potenzialmente letale per le persone che, per qualunque motivo, si trovano a transitare sotto il ponte. Oggetti come: chiavi dell'auto, portafogli, smartphone, monete etc. devono obbligatoriamente essere posti in zaini, tracolle o tenuti in tasche con chiusura.


VIETATO IL LANCIO INTENZIONALE DI OGGETTI

Durante l'intera percorrenza del ponte, ed esteso al sentiero di rientro è severamente vietato il lancio di qualunque oggetto come: sassi, monete etc. Eventuali trasgressori o comportamenti lesivi della sicurezza altrui saranno segnalati alle locali forze dell'ordine.

USO DI SMARTPHONE E APPARECCHI FOTOGRAFICI

L'uso degli Smartphone e di apparecchi fotografici deve essere fatto con la massima attenzione e perizia, per evitare la caduta degli stessi. Ove possibile, assicurare gli apparecchi al polso mediante gli appositi laccetti di sicurezza.

VIETATO L'USO DI DRONI

Presso tutta l'area del ponte tibetano, intesa come: l'area di ingresso, il ponte nella sua intera percorrenza, incluso il sentiero di rientro ed esteso a tutta l'area del comune di Castelsaraceno è severamente vietato l'uso di droni. Troupe televisive, giornalisti, blogger e interessati, possono mettersi in contatto scrivendo alla nostra organizzazione.

USO DI MATERIALE A SCOPO COMMERCIALE

L'uso di materiale fotografico e/o video autoprodotto presso il ponte tibetano NON può essere in alcun modo e per alcun scopo essere utilizzato per fini commerciali, se non preventivamente autorizzato dalla fonte. Idem per quanto concerne l'uso del marchio "Castelsaraceno"; per cui è indispensabile attenersi alle regole generali d'uso del marchio; scaricabili dal presente sito.
FASE 4 > SICUREZZA
FASE 5 > DIVERTIMENTO
Percorrenza ponte tibetano
Prima di iniziare l'esperienza mozzafiato sospesi nel vuoto (il ponte si percorre a senso unico) il personale addestrato ti istruirà sulle regole comportamentali e sarai assicurato alla apposita linea vita mediante uno speciale moschettone di ultima generazione che può essere scollegato solo dal personale in ingresso-uscita del ponte. Durante tutta la percorrenza, che ha durata media di 1 ora, non vi sarà necessità né possibilità di staccarsi dalla linea di sicurezza, garantendo cosi continuità di ancoraggio. Il ponte percorre in senso longitudinale il canyon del Racanello in un contesto paesaggistico molto suggestivo, permettendoti così di ammirare in tutta la sua complessità l'opera ingegneristica e il paesaggio.

Il ponte si percorre in fila indiana senza possibilità di superare le persone che ti precedono. Se fai parte di un gruppo o di una famiglia, assicuratevi di essere assieme durante l'ingresso al ponte!
FASE 5 > DIVERTIMENTO
FASE 6 > VOGLIA DI RIFARLO
Uscita e sentiero di rientro
Hai percorso e conquistato il ponte tibetano più lungo del mondo, fantastico!

Presso il portale di uscita si è accolti dal personale, che effettuerà lo sgancio della sicurezza dalla linea vita, vi è poi la riconsegna degli ausili di sicurezza e si passa dal tornello di uscita conta persone. In questo modo il sistema monitora e regola il flusso costante dei visitatori. Un comodo e ampio sentiero sterrato vi condurrà nuovamente verso il punto di partenza, offrendoti una ulteriore e spettacolare vista laterale del ponte in tutta la sua lunghezza e maestosità; un fantastico scorcio sul canyon del torrente Racanello e sulle montagne circostanti.
FASE 6 > VOGLIA DI RIFARLO

You might also be interested in...

Feel your extreme mood
Discover the Castelsaraceno area: outdoor experiences and activities for all tastes, such as: the longest Tibetan bridge in the world, hiking, trekking, Mtb and much more.

Let yourself be delighted by the local specialities.
A journey through the products and flavours of Lucanian food and wine tradition. From peperone crusco to various sheep and goat specialities. Rediscover the genuineness of local products.

Your home away from home
Bed and Breakfast & Holiday homes in Castelsaraceno and hotel solutions where you can stay in the neighbouring areas with quality services and convenience for your green holidays.

share on:

CASTELSARACENO WEBCAM E METEO

PRENOTA ORA

Acquista il ticket online del ponte,
prenota un alloggio o un’esperienza.

COMUNE DI CASTELSARACENO Info e ticket point

Piazza Piano della Corte – 85031 Castelsaraceno (PZ)

» contatti
» hashtag ufficiali:
#visitcastelsaraceno    #castelsaraceno586

seguici su:

NEWSLETTER
PIANIFICA LA VACANZA

Senti il tuo stato d’animo estremo
Scopri il territorio di Castelsaraceno: esperienze e attività all’aria aperta per tutti i gusti, come: il ponte tibetano più lungo al mondo, escursioni, trekking, Mtb e tanto altro.

Lasciati deliziare dalle specialità locali
Viaggio nei prodotti e sapori della tradizione enogastronomica lucana. Dal peperone crusco alle varie specialità ovi-caprine. Riscoprire la genuinità dei prodotti locali.

La vostra casa lontani da casa
Bed and Breakfast & Case vacanza a Castelsaraceno e soluzioni Hotel dove soggiornare nei territori limitrofi con servizi di qualità e convenienza per la vostra vacanza.

PIANIFICA LA VACANZA

Senti il tuo stato d’animo estremo
Scopri il territorio di Castelsaraceno: esperienze e attività all’aria aperta per tutti i gusti, come: il ponte tibetano più lungo al mondo, escursioni, trekking, Mtb e tanto altro

Lasciati deliziare dalle specialità locali
Viaggio nei prodotti e sapori della tradizione enogastronomica lucana. Dal peperone crusco alle varie specialità ovi-caprine. Riscoprire la genuinità dei prodotti locali

La vostra casa lontani da casa
Bed and Breakfast & Case vacanza a Castelsaraceno e soluzioni Hotel dove soggiornare nei territori limitrofi con servizi di qualità e convenienza per la vostra vacanza

COMUNE DI CASTELSARACENO

Piazza Piano della Corte, 1
85031 Castelsaraceno (PZ)
» contatti

seguici su:

Newsletter

WEBCAM LIVE
PONTE TIBETANO

Il ponte tibetano più lungo del mondo


COMUNE DI CASTELSARACENO Info e ticket point

Piazza Piano della Corte – 85031 Castelsaraceno (PZ)

» contacts
» official hashtags:
#visitcastelsaraceno    #castelsaraceno586

follow us on:

NEWSLETTER
PLAN YOUR HOLIDAY

Feel your extreme mood
Discover the Castelsaraceno area: outdoor experiences and activities for all tastes, such as: the longest Tibetan bridge in the world, hiking, trekking, Mtb and much more. 

Let yourself be delighted by the local specialities
A journey through the products and flavours of Lucanian food and wine tradition. From peperone crusco to various sheep and goat specialities. Rediscover the genuineness of local products.

Your home away from home
Bed and Breakfast & Holiday homes in Castelsaraceno and Hotel solutions where you can stay in the neighbouring areas with quality services and convenience for your holiday.

PLAN YOUR HOLIDAY

Feel your extreme mood 
Discover the Castelsaraceno area: outdoor experiences and activities for all tastes, such as: the longest Tibetan bridge in the world, hiking, trekking, Mtb and much more

Let yourself be delighted by the local specialities
A journey through the products and flavours of Lucanian food and wine tradition. From peperone crusco to various sheep and goat specialities. Rediscovering the authenticity of local products.

Your home away from home 
Bed and Breakfast & Holiday homes in Castelsaraceno and hotel solutions where you can stay in the surrounding area with quality services and convenience for your holiday

MUNICIPALITY OF CASTELSARACENO

Piazza Piano della Corte, 1 

85031 Castelsaraceno (PZ)

» contacts

follow us on:

Newsletter

LIVE WEBCAM
TIBETAN Bridge

The longest Tibetan bridge in the world

SAREMO PRESTO
PRENOTABILI ONLINE!

Registrati! Quando il Webshop sarà attivo, riceverai un alert via e-mail. 
Facile, sicuro, comodo.

– feel your extreme mood –

[sibwp_form id=3]