Cerca
Close this search box.
MENÙ

Natale a Casa Surace… Live a Castelsaraceno!

Casa surace arriva a Castelsaraceno! Sabato 17 dicembre, i ragazzi e le ragazze della factory campana visiteranno il Paese tra i due Parchi vestito a festa per il Natale. Tra mercatini, luminarie e l’iconico Ponte Tibetano più lungo del mondo ricoperto di luci come una stella cometa!

Il gruppo di Casa Surace

Casa Surace è nata nel 2015 dall’incontro tra ragazze e ragazzi di Napoli e Sala Consilina e ne fanno parte Daniele Pugliese, Simone Petrella, Alessio Strazzullo, Luca Andreasano e Andrea Di Maria. In seguito, si è aggiunta Nonna Rosetta che inizialmente doveva essere solo una comparsa, mentre con il tempo è diventata una delle componenti essenziali del gruppo.

Come factory e casa di produzione, Casa Surace realizza i propri progetti facendo leva su cinema, teatro e nuovi linguaggi mutuati dal web, mantenendo sempre il giusto equilibrio tra spontaneità, satira leggera e divertimento.

Il gruppo collabora con i più importanti brand nazionali e internazionali e ha pubblicato un romanzo dal titolo Quest’anno non scendo (2018), edito da Sperling&Kupfer e il Manuale del Fuorisede (2020) edito da Panini.

Mossa dalla voglia di far conoscere i migliori prodotti e la varietà regionale dell’Italia intera, Casa Surace nel 2020 ha lanciato il progetto Staisciupacco, una serie di pacchi a tema contenenti prodotti agroalimentari tipici, ma anche gadget e oggetti unici che è possibile ricevere direttamente a casa. Il tutto seguendo sempre lo stesso spirito che li guida: “Esplorare il mondo dell’intrattenimento a tutto tondo, online e offline”.

nonna rosetta del gruppo Casa Surace

Casa Surace, i migliori video del 2022

Casa Surace è oggi una famiglia allargata composta da una community di oltre 4 milioni di utenti sul web. Ha totalizzato più di 1 miliardo di visualizzazioni su Facebook e Youtube.

Una delle protagoniste più indiscusse dei video di Casa Surace è stata Nonna Rosetta, conosciuta sul web per gli sketch girati insieme ai ragazzi. L’ultimo video “I funerali al Sud” ha registrato più di 500 mila visualizzazioni su Youtube.

https://www.youtube.com/watch?v=BUF-pub5CGI

Tra i tormentoni estivi del 2022, anche Casa Surace è spiccata con una hit dal sapore vivace. Una performance che ha spopolato in rete, così come su Instagram, dove la loro visibilità ha toccato vette inesplorate finora.

Casa Surace festeggia il Natale a Castelsaraceno

La seconda edizione del Natale a Castelsaraceno vede tra i protagonisti degli eventi 2022, Casa Surace con il Temerario
(Daniele Pugliese) e Pasqui (Bruno Galasso) che sabato 17 dicembre, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, visiteranno il borgo con i suoi mercatini, le luminarie e la magica atmosfera natalizia. Abbracciati dal calore e dall’ospitalità dei castellani, percorreranno le strade del centro storico fino ad arrivare alla nostra Stella Cometa, il famoso Ponte Tibetano più lungo del mondo, ricoperto di luci in questo periodo di feste.

Blog
slide primavera4

Dove andare per una gita fuori porta in Basilicata?

Se stai cercando una destinazione perfetta per una gita fuori porta in Basilicata, questa regione offre numerose opzioni che uniscono natura, avventura e cultura. Tra le mete più affascinanti spicca Castelsaraceno, il nostro piccolo borgo che sta guadagnando sempre più fama grazie a un’attrazione davvero unica: il Ponte tra i due Parchi, che con i suoi 586 metri è il ponte tibetano a campata unica e a pedata discontinua più lungo del mondo. Oltre a questa incredibile opera ingegneristica, il vicino Parco Nazionale del Pollino offre scenari naturali mozzafiato ideali per chi ama le escursioni e la natura incontaminata. Ecco alcune attività perfette per una gita fuori porta e a contatto con la natura in Basilicata.

Castelsaraceno celebra i primi 50.000 ingressi e 3 anni di successi del Ponte Tibetano

Castelsaraceno celebra i primi 50.000 ingressi e 3 anni di successi del Ponte Tibetano

Castelsaraceno festeggia il terzo anniversario del Ponte tra i due Parchi e i 50.000 ingressi, traguardi raggiunti grazie a questo ponte tibetano, il più lungo del mondo con i suoi 586 metri. L’infrastruttura ha stimolato una significativa crescita economica e occupazionale, con 18 nuovi posti di lavoro e l’apertura di 14 strutture ricettive. Il borgo ha inoltre ottenuto la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano e presto inaugurerà il primo Infoshop turistico in Italia, puntando a diventare un modello di sviluppo sostenibile per altre comunità.

condividi su:

Header

BOOK NOW

Acquista online il ticket del ponte, prenota un alloggio o un’esperienza.

Lasciati deliziare dalle specialità locali

Info e ticket point
Piazza Piano della Corte, 10 – 85031 Castelsaraceno (PZ)

Header

ITA
ENG

BOOK NOW

Acquista il ticket online del ponte, prenota un alloggio o un’esperienza.

Info e ticket point
Piazza Piano della Corte
85031 Castelsaraceno (PZ)

Lasciati deliziare dalle

specialità locali