Tra musica, luci, buon cibo, ora si guarda a San Valentino

Chiuse le serrande sul Mercatino delle Meraviglie e impacchettate le decorazioni, Castelsaraceno è già pronta per questo nuovo anno. Con il gran finale di Epifanie “Auspici sonori per un nuovo anno”, che ha avuto luogo il 6 Gennaio, si conclude la ricca programmazione natalizia.
Un’atmosfera difficile da lasciare. Per questo oggi vogliamo proporre un piccolo viaggio a ritroso per ricordare questo magico viaggio appena compiuto che ci ha accompagnato tra i giochi di luci del borgo e del Ponte tibetano illuminati a festa. Agli artisti che si sono avvicendati inondando le strade con le loro note, ma c’è di più…
Siete venuti in moltissimi, state contribuendo alla crescita e alla scoperta di questo luogo sempre pronto a trasformarsi per ritagliarsi un posticino nel vostro cuore. Grazie, grazie!
Riviviamo le emozioni natalizie






In questo ricco programma appena concluso ha visto celebrata la tradizione del presepe, grazie al supporto dell’Associazione italiana “Amici del Presepe” curatrice della mostra che ha accompagnato tutto il periodo festivo, e ci ha portato a momenti di condivisione e crescita, come nel caso della merenda con i produttori o il laboratorio di scrittura fantastica.
La musica, l’arte e lo spettacolo sono stati compagni essenziali in questo itinerario: dal super evento conclusivo del 6 Gennaio fino alla riscoperta delle radici musicali di queste terre per arrivare a suggestioni contemporanee con ospiti di rilevanza nazionale ed internazionale.
Due volti d’eccezione si sono aggirati per i vicoli del “Borgo tra i due parchi”:
La nota travel blogger Manuela Vitulli, ha così descritto così la sua esperienza: “Raramente mi è capitato di incontrare una comunità così salda e coesa per il bene del proprio paese”. La giornata di Manuela è stata la perfetta sintesi di Castelsaraceno: un misto di cultura, pace e adrenalina.
Poi, è stata la volta di Gabriella Korchmaros giovane travel blogger emergente ma già molto seguita (che potete trovare su Instagram e su TikTok con il nikname Whereyouneedtobe_) che delinea cosi la sua avventura: “Spesso siamo attratti dai social a voler viaggiare in posti instagrammabili, finti e caotici. Io, invece, oggi vi propongo un borgo italiano, nascosto tra le montagne tanto da sembrare il paese delle fate, ma più vero che mai. Castelsaraceno tra meraviglia e avventura è il luogo dove hai bisogno di andare nel 2022. Grazie a visit Castelsaraceno per avermi fatto vivere queste esperienze”.
Ci sono ancora dei capitoli da scrivere!

Questa storia non si conclude, anzi, prosegue e questo inverno ci accompagnerà ancora per un po’, infatti continuano le Outdoor Experiences per gli amanti della montagna o semplicemente per chi vuole respirare l’aria incontaminata del Monte Alpi e del Monte Raparo, godendo dei loro magnifici panorami. Itinerari per Mtb e per e-bike (con servizio di noleggio mezzi), camminate nei boschi, nella secolare faggeta di Bosco Favino e il trekking, come la ciaspolata al Monte Alpi. E ancora, Castelsaraceno on Ice, la Pista di pattinaggio per provare le emozioni di scivolare con leggerezza sul ghiaccio. Attrazione adatta a tutti, soprattutto a famiglie con bambini. Oppure, le esperienze di degustazione delle specialità lucane o un giro in Quad.
Tra poco è San Valentino!
Manca infatti circa un mese alla festa degli innamorati e Castelsaraceno “il borgo a forma di cuore” ci sta preparando per accogliere tutte le coppie che vorranno regalare un’emozione di amore alla/al proprio partner. Non vi sveliamo ancora nulla, ma seguiteci per scoprire cosa stiamo facendo!