Grande afflusso al Natale di Castelsaraceno

Tra musica, luci, buon cibo, ora si guarda a San Valentino

Chiuse le serrande sul Mercatino delle Meraviglie e impacchettate le decorazioni, Castelsaraceno è già pronta per questo nuovo anno. Con il gran finale di Epifanie “Auspici sonori per un nuovo anno”, che ha avuto luogo il 6 Gennaio, si conclude la ricca programmazione natalizia. 

Un’atmosfera difficile da lasciare. Per questo oggi vogliamo proporre un piccolo viaggio a ritroso per ricordare questo magico viaggio appena compiuto che ci ha accompagnato tra i giochi di luci del borgo e del Ponte tibetano illuminati a festa. Agli artisti che si sono avvicendati inondando le strade con le loro note, ma c’è di più…

Siete venuti in moltissimi, state contribuendo alla crescita e alla scoperta di questo luogo sempre pronto a trasformarsi per ritagliarsi un posticino nel vostro cuore. Grazie, grazie!

Riviviamo le emozioni natalizie

In questo ricco programma appena concluso ha visto celebrata la tradizione del presepe, grazie al supporto dell’Associazione italiana “Amici del Presepe” curatrice della mostra che ha accompagnato tutto il periodo festivo, e ci ha portato a momenti di condivisione e crescita, come nel caso della merenda con i produttori o il laboratorio di scrittura fantastica.

La musica, l’arte e lo spettacolo sono stati compagni essenziali in questo itinerario: dal super evento conclusivo del 6 Gennaio fino alla riscoperta delle radici musicali di queste terre per arrivare a suggestioni contemporanee con ospiti di rilevanza nazionale ed internazionale. 

Due volti d’eccezione si sono aggirati per i vicoli del “Borgo tra i due parchi”: 

La nota travel blogger Manuela Vitulli, ha così descritto così la sua esperienza: “Raramente mi è capitato di incontrare una comunità così salda e coesa per il bene del proprio paese”. La giornata di Manuela è stata la perfetta sintesi di Castelsaraceno: un misto di cultura, pace e adrenalina.

Poi, è stata la volta di Gabriella Korchmaros giovane travel blogger emergente ma già molto seguita (che potete trovare su Instagram e su TikTok con il nikname Whereyouneedtobe_) che delinea cosi la sua avventura: “Spesso siamo attratti dai social a voler viaggiare in posti instagrammabili, finti e caotici. Io, invece, oggi vi propongo un borgo italiano, nascosto tra le montagne tanto da sembrare il paese delle fate, ma più vero che mai. Castelsaraceno tra meraviglia e avventura è il luogo dove hai bisogno di andare nel 2022. Grazie a visit Castelsaraceno per avermi fatto vivere queste esperienze”

Ci sono ancora dei capitoli da scrivere!

Questa storia non si conclude, anzi, prosegue e questo inverno ci accompagnerà ancora per un po’, infatti continuano le Outdoor Experiences per gli amanti della montagna o semplicemente per chi vuole respirare l’aria incontaminata del Monte Alpi e del Monte Raparo, godendo dei loro magnifici panorami. Itinerari per Mtb e per e-bike (con servizio di noleggio mezzi), camminate nei boschi, nella secolare faggeta di Bosco Favino e il trekking, come la ciaspolata al Monte Alpi. E ancora, Castelsaraceno on Ice, la Pista di pattinaggio per provare le emozioni di scivolare con leggerezza sul ghiaccio. Attrazione adatta a tutti, soprattutto a famiglie con bambini. Oppure, le esperienze di degustazione delle specialità lucane o un giro in Quad.

Tra poco è San Valentino!

Manca infatti circa un mese alla festa degli innamorati e Castelsaraceno “il borgo a forma di cuore” ci sta preparando per accogliere tutte le coppie che vorranno regalare un’emozione di amore alla/al proprio partner. Non vi sveliamo ancora nulla, ma seguiteci per scoprire cosa stiamo facendo!

condividi su:

Blog

Mirko Gisonte ai microfoni di TRMh24

Lo scorso 30 Dicembre il Museo della Pastorizia ha ospitato il concerto di Mirko Gisonte, talentuoso chitarrista lucano. I presenti si sono goduti i suoni

Categorie

Categorie

Instagram Feed

condividi su:

CASTELSARACENO WEBCAM E METEO

COMUNE DI CASTELSARACENO Info e ticket point

Piazza Piano della Corte – 85031 Castelsaraceno (PZ)

» contatti
» hashtag ufficiali:
#visitcastelsaraceno    #castelsaraceno586

seguici su:

NEWSLETTER

Attendere...

Grazie per esserti iscritto! Siamo per un'informazione non invasiva, riceverai brevi notizie, aggiornamenti sui temi vacanza e info sugli eventi di Visit Castelsaraceno.

PIANIFICA LA VACANZA

Senti il tuo stato d’animo estremo
Scopri il territorio di Castelsaraceno: esperienze e attività all’aria aperta per tutti i gusti, come: il ponte tibetano più lungo al mondo, escursioni, trekking, Mtb e tanto altro.

Lasciati deliziare dalle specialità locali
Viaggio nei prodotti e sapori della tradizione enogastronomica lucana. Dal peperone crusco alle varie specialità ovi-caprine. Riscoprire la genuinità dei prodotti locali.

La vostra casa lontani da casa
Bed and Breakfast & Case vacanza a Castelsaraceno e soluzioni Hotel dove soggiornare nei territori limitrofi con servizi di qualità e convenienza per la vostra vacanza.

PIANIFICA LA VACANZA

Senti il tuo stato d’animo estremo
Scopri il territorio di Castelsaraceno: esperienze e attività all’aria aperta per tutti i gusti, come: il ponte tibetano più lungo al mondo, escursioni, trekking, Mtb e tanto altro

Lasciati deliziare dalle specialità locali
Viaggio nei prodotti e sapori della tradizione enogastronomica lucana. Dal peperone crusco alle varie specialità ovi-caprine. Riscoprire la genuinità dei prodotti locali

La vostra casa lontani da casa
Bed and Breakfast & Case vacanza a Castelsaraceno e soluzioni Hotel dove soggiornare nei territori limitrofi con servizi di qualità e convenienza per la vostra vacanza

COMUNE DI CASTELSARACENO

Piazza Piano della Corte, 1
85031 Castelsaraceno (PZ)
» contatti

seguici su:

Newsletter

Attendere...

Grazie per esserti iscritto! Siamo per un'informazione non invasiva, riceverai brevi notizie, aggiornamenti sui temi vacanza e info sugli eventi di Visit Castelsaraceno.

WEBCAM LIVE
PONTE TIBETANO

Il ponte tibetano più lungo del mondo


SAREMO PRESTO
PRENOTABILI ONLINE!

Registrati! Quando il Webshop sarà attivo, riceverai un alert via e-mail. 
Facile, sicuro, comodo.

– feel your extreme mood –

[sibwp_form id=3]