Mirko Gisonte ai microfoni
di TRMh24

Lo scorso 30 Dicembre il Museo della Pastorizia ha ospitato il concerto di Mirko Gisonte, talentuoso chitarrista lucano. I presenti si sono goduti i suoni tradizionali della Basilicata, di quelle ballate evocative provenienti dal mondo arcaico contadino che unite sapientemente al jazz ed a varie influenze, ha portato il pubblico in giro per il mondo a bordo di una nave a sei corde. 

Il concerto è un sogno diventato realtà per il musicista che, profondamente innamorato della sua terra, è diventato ambasciatore della Regione Basilicata per la promozione musicale e culturale lucana, realizzando un disegno di contaminazione di saperi in grado di rompere le barriere dei confini. 

Lo studio e la passione di Mirko, da una vita impegnato in questa ricerca e valorizzazione, hanno contribuito alla formazione di una forte identità musicale in grado di rielaborare svariati stimoli e di incanalare questa forza in una visione unica che concilia i gusti dei grandi e dei bambini.

Nell’ambito della sua attività di ambasciatore ha rappresentato la sua regione presso l’Ambasciata Italiana di Danimarca (Copenaghen), evento descritto dallo stesso chitarrista come la “testa d’ariete” che gli ha permesso di realizzare la sua idea di un mediterraneo unito e di contaminazione culturale a livello concreto. 

Per chi ha perso l’evento, ma desidera un assaggio della bravura e dello smisurato attaccamento ai territori lucani di Mirko Gisonte consigliamo di dare un’occhiata al video Viaggio in Basilicata, girato in collaborazione con la Pro Loco Unpli Basilicata, per il quale ha composto la colonna sonora. Oppure potete ascoltare la suggestiva Anathema, estratta dall’omonimo album. All’interno di questo album potrete trovare anche una personale rivisitazione del classico Libertango di A. Piazzolla.

Durante questa esibizione il chitarrista ha potuto testare nuovi brani che entreranno a far parte della sua nuova scaletta per gli eventi del 2022.

condividi su:

Blog

Linea Verde

Aspettando Linea Verde Rai1 con un percorso che attraverserà il sentiero CAI 970 sulla cima del Monte Alpi, raccontando l’antico rito arboreo che celebra la

Categorie

Categorie

Instagram Feed

condividi su:

CASTELSARACENO WEBCAM E METEO

PRENOTA ORA

Acquista il ticket online del ponte,
prenota un alloggio o un’esperienza.

COMUNE DI CASTELSARACENO Info e ticket point

Piazza Piano della Corte – 85031 Castelsaraceno (PZ)

» contatti
» hashtag ufficiali:
#visitcastelsaraceno    #castelsaraceno586

seguici su:

NEWSLETTER
PIANIFICA LA VACANZA

Senti il tuo stato d’animo estremo
Scopri il territorio di Castelsaraceno: esperienze e attività all’aria aperta per tutti i gusti, come: il ponte tibetano più lungo al mondo, escursioni, trekking, Mtb e tanto altro.

Lasciati deliziare dalle specialità locali
Viaggio nei prodotti e sapori della tradizione enogastronomica lucana. Dal peperone crusco alle varie specialità ovi-caprine. Riscoprire la genuinità dei prodotti locali.

La vostra casa lontani da casa
Bed and Breakfast & Case vacanza a Castelsaraceno e soluzioni Hotel dove soggiornare nei territori limitrofi con servizi di qualità e convenienza per la vostra vacanza.

PIANIFICA LA VACANZA

Senti il tuo stato d’animo estremo
Scopri il territorio di Castelsaraceno: esperienze e attività all’aria aperta per tutti i gusti, come: il ponte tibetano più lungo al mondo, escursioni, trekking, Mtb e tanto altro

Lasciati deliziare dalle specialità locali
Viaggio nei prodotti e sapori della tradizione enogastronomica lucana. Dal peperone crusco alle varie specialità ovi-caprine. Riscoprire la genuinità dei prodotti locali

La vostra casa lontani da casa
Bed and Breakfast & Case vacanza a Castelsaraceno e soluzioni Hotel dove soggiornare nei territori limitrofi con servizi di qualità e convenienza per la vostra vacanza

COMUNE DI CASTELSARACENO

Piazza Piano della Corte, 1
85031 Castelsaraceno (PZ)
» contatti

seguici su:

Newsletter

WEBCAM LIVE
PONTE TIBETANO

Il ponte tibetano più lungo del mondo


SAREMO PRESTO
PRENOTABILI ONLINE!

Registrati! Quando il Webshop sarà attivo, riceverai un alert via e-mail. 
Facile, sicuro, comodo.

– feel your extreme mood –

[sibwp_form id=3]