La nota travel blogger Manuela Vitulli a Castelsaraceno

La nota travel blogger Manuela Vitulli a Castelsaraceno

Viaggiare, tra passione e lavoro

Pochi giorni dopo l’inaugurazione del periodo natalizio a Castelsaraceno, abbiamo avuto il piacere di ospitare Manuela Vitulli, nota travel blogger pugliese. Un bellissimo incontro che ci ha permesso di far conoscere le bellezze del Paese tra i due Parchi ad una ragazza che ha fatto dei viaggi la sua professione.

Manuela ha infatti, da tempo, deciso di trasformare in parole le emozioni e le esperienze che vive durante i suoi viaggi. Da sempre curiosa del mondo e amante della condivisione, ha aperto nel 2013 il suo blog Pensieri in Viaggio e scrive regolarmente articoli che raccontano le bellezze ammirate nella sua terra, la Puglia, e nei suoi viaggi in Italia e all’estero.

La nota travel blogger Manuela Vitulli a Castelsaraceno

L’adrenalina sul Ponte tibetano più lungo del mondo

La giornata di Manuela è stata la perfetta sintesi di Castelsaraceno: un misto di cultura, pace e adrenalina. Infatti, non poteva mancare la visita al Ponte tibetano più lungo del mondo, percorso con un pizzico di eccitazione e con quella sensazione di immensità che è possibile vivere guardando alla sterminata valle che si estende ai suoi piedi.

Un’esperienza unica che, nonostante il freddo (gestibile per stessa ammissione di Manuela), regala emozioni indimenticabili, soprattutto agli amanti delle altezze. In realtà, le misure di sicurezza e la gestione del ponte stesso lo rendono percorribile da chiunque e quindi adatto anche alle famiglie più avventurose.

La nota travel blogger Manuela Vitulli a Castelsaraceno

Cultura e tradizioni tra la Mostra dei Presepi e il Museo della Pastorizia

Manuela ha poi proseguito il suo tour a Castelsaraceno visitando i vicoli del borgo, dalla piazza principale vestita a festa per il periodo natalizio ai mercatini che popolano il Paese dei due Parchi attirando l’attenzione dei visitatori. La nostra travel blogger si è spostata successivamente presso la Chiesa Madre che in questi giorni ospita la Mostra dei Presepi, esposizione di rappresentazioni artistiche di assoluto valore organizzata dall’Associazione Italiana Amici del Presepio di Maratea. Un tuffo nella tradizione lucana e non solo che è poi continuato presso il Museo della Pastorizia, culla di memorie e usanze antiche.

Tra le tante esperienze vissute, sono però i castellani ad aver rapito il cuore della nostra Manuela con la loro ospitalità e il grande senso di comunità. Valori veri e sinceri che traspaiono dagli occhi e dalle parole degli abitanti incontrati per strada e nelle tante osterie e nei B&B che animano il paese.

La nota travel blogger Manuela Vitulli a Castelsaraceno

Ospitalità, coesione e senso di comunità di Castelsaraceno

“Raramente mi è capitato di incontrare una comunità così salda e coesa per il bene del proprio paese”, è da queste parole, pronunciate dalla nostra brand ambassador, che prendiamo forza per continuare con determinazione nel nostro progetto per farvi scoprire Castelsaraceno non solo come una semplice attrazione turistica ma come un posto del cuore, da vivere in armonia per ritrovare se stessi e passare una giornata di allegria e spensieratezza con i propri amici e la propria famiglia.

Noi vi aspettiamo a braccia aperte!

condividi su:

condividi su:

CASTELSARACENO WEBCAM E METEO

PRENOTA ORA

Acquista il ticket online del ponte,
prenota un alloggio o un’esperienza.

COMUNE DI CASTELSARACENO Info e ticket point

Piazza Piano della Corte – 85031 Castelsaraceno (PZ)

» contatti
» hashtag ufficiali:
#visitcastelsaraceno    #castelsaraceno586

seguici su:

NEWSLETTER
PIANIFICA LA VACANZA

Senti il tuo stato d’animo estremo
Scopri il territorio di Castelsaraceno: esperienze e attività all’aria aperta per tutti i gusti, come: il ponte tibetano più lungo al mondo, escursioni, trekking, Mtb e tanto altro.

Lasciati deliziare dalle specialità locali
Viaggio nei prodotti e sapori della tradizione enogastronomica lucana. Dal peperone crusco alle varie specialità ovi-caprine. Riscoprire la genuinità dei prodotti locali.

La vostra casa lontani da casa
Bed and Breakfast & Case vacanza a Castelsaraceno e soluzioni Hotel dove soggiornare nei territori limitrofi con servizi di qualità e convenienza per la vostra vacanza.

PIANIFICA LA VACANZA

Senti il tuo stato d’animo estremo
Scopri il territorio di Castelsaraceno: esperienze e attività all’aria aperta per tutti i gusti, come: il ponte tibetano più lungo al mondo, escursioni, trekking, Mtb e tanto altro

Lasciati deliziare dalle specialità locali
Viaggio nei prodotti e sapori della tradizione enogastronomica lucana. Dal peperone crusco alle varie specialità ovi-caprine. Riscoprire la genuinità dei prodotti locali

La vostra casa lontani da casa
Bed and Breakfast & Case vacanza a Castelsaraceno e soluzioni Hotel dove soggiornare nei territori limitrofi con servizi di qualità e convenienza per la vostra vacanza

COMUNE DI CASTELSARACENO

Piazza Piano della Corte, 1
85031 Castelsaraceno (PZ)
» contatti

seguici su:

Newsletter

WEBCAM LIVE
PONTE TIBETANO

Il ponte tibetano più lungo del mondo


SAREMO PRESTO
PRENOTABILI ONLINE!

Registrati! Quando il Webshop sarà attivo, riceverai un alert via e-mail. 
Facile, sicuro, comodo.

– feel your extreme mood –