Il Ponte di Castelsaraceno sempre protagonista sul magazine 7 del Corriere della Sera

Il Ponte di Castelsaraceno sempre protagonista sul magazine 7 del Corriere della Sera

“Camminare tra le nuvole”: si intitola così l’articolo sul magazine 7 del Corriere della Sera e non poteva mancare un riferimento al Ponte tibetano più lungo del mondo di Castelsaraceno. Con i suoi 586 metri di lunghezza entra di diritto nel bel pezzo di Umberto Torelli, uscito il 3 dicembre sull’inserto settimanale del giornale più seguito d’Italia. Giornalista che ringraziamo per la graditissima attenzione.

Il nome di Castelsaraceno appare tra ospiti illustri su scala mondiale. Vengono, infatti, menzionati gli skybridge di Sochi (Russia), Tennessee (USA) e Pulau Langkawi (Malesia), ideali per il bungee jumping e il Capilano Suspension bridge di British Columbia, immerso nel verde delle foreste canadesi. Troviamo anche i ponti sospesi di Arouca (Portogallo), Zermatt (Svizzera) e Tsingy (Madagascar), simili, a prima vista, all’infrastruttura castellana ma con una lunghezza ridotta rispetto ai 586 metri che valgono il record mondiale.

Infine, l’Iyanokazura bridge (Giappone) si distingue non per dimensioni ma per la particolarità di essere composto, secondo la tradizione, in legno e stralci di vite e ricostruito ogni tre anni.

La menzione all’interno del settimanale 7 è un riconoscimento di prestigio per Castelsaraceno e per il lavoro e la dedizione con cui gli abitanti del luogo accolgono i numerosi visitatori che ogni anno affollano le vie del borgo e si lanciano alla scoperta delle tante attività presenti nei dintorni.

In occasione del Natale, l’evento coinvolgerà tutto il borgo a partire dal giorno 8 dicembre con l’inaugurazione ufficiale dell’evento in diretta streaming (da verificare) con l’accensione delle luminarie e l’apertura del Mercatino di Natale (alla prima edizione) e terminerà domenica 9 gennaio 2022. All’evento di Natale a Castelsaraceno è previsto un importante afflusso di turisti.
Non poteva mancare l’attenzione sul ponte tibetano tra i due parchi che in occasione di queste festività sarà completamente illuminato da migliaia di luci. Scenografia mozzafiato e presenza sul ponte da non perdere!

condividi su:

condividi su:

CASTELSARACENO WEBCAM E METEO

PRENOTA ORA

Acquista il ticket online del ponte,
prenota un alloggio o un’esperienza.

COMUNE DI CASTELSARACENO Info e ticket point

Piazza Piano della Corte – 85031 Castelsaraceno (PZ)

» contatti
» hashtag ufficiali:
#visitcastelsaraceno    #castelsaraceno586

seguici su:

NEWSLETTER
PIANIFICA LA VACANZA

Senti il tuo stato d’animo estremo
Scopri il territorio di Castelsaraceno: esperienze e attività all’aria aperta per tutti i gusti, come: il ponte tibetano più lungo al mondo, escursioni, trekking, Mtb e tanto altro.

Lasciati deliziare dalle specialità locali
Viaggio nei prodotti e sapori della tradizione enogastronomica lucana. Dal peperone crusco alle varie specialità ovi-caprine. Riscoprire la genuinità dei prodotti locali.

La vostra casa lontani da casa
Bed and Breakfast & Case vacanza a Castelsaraceno e soluzioni Hotel dove soggiornare nei territori limitrofi con servizi di qualità e convenienza per la vostra vacanza.

PIANIFICA LA VACANZA

Senti il tuo stato d’animo estremo
Scopri il territorio di Castelsaraceno: esperienze e attività all’aria aperta per tutti i gusti, come: il ponte tibetano più lungo al mondo, escursioni, trekking, Mtb e tanto altro

Lasciati deliziare dalle specialità locali
Viaggio nei prodotti e sapori della tradizione enogastronomica lucana. Dal peperone crusco alle varie specialità ovi-caprine. Riscoprire la genuinità dei prodotti locali

La vostra casa lontani da casa
Bed and Breakfast & Case vacanza a Castelsaraceno e soluzioni Hotel dove soggiornare nei territori limitrofi con servizi di qualità e convenienza per la vostra vacanza

COMUNE DI CASTELSARACENO

Piazza Piano della Corte, 1
85031 Castelsaraceno (PZ)
» contatti

seguici su:

Newsletter

WEBCAM LIVE
PONTE TIBETANO

Il ponte tibetano più lungo del mondo


SAREMO PRESTO
PRENOTABILI ONLINE!

Registrati! Quando il Webshop sarà attivo, riceverai un alert via e-mail. 
Facile, sicuro, comodo.

– feel your extreme mood –